Home » Eventi Gabicce Mare e Monte » Granfondo Squali Trek
Giunge alla sua settima edizione nel 2022, la giovane ma grintosissima Gran Fondo Squali. Con i suoi numeri importanti per quanto riguarda le partecipazioni, viene collocata fra le manifestazioni amatoriali italiane più apprezzate. I dati riportano che vi sono stati quasi 3000 iscritti nell’edizione 2019 di cui il 20% di stranieri con un afflusso turistico di 10.000 persone nel weekend della gara.
Una logistica da 46.000 mq, la ormai mitica SHARK ARENA incastonata nella originalissima cornice dell’Acquario di Cattolica, uno spazio dedicato all’area expo con la presenza di oltre 70 espositori non solo di settore.
Chilometraggio: 135 km Dislivello: 2180 mt
Salita più lunga: Monte Altavelio-Osteriaccia.
Salite più importanti: da Mercatino Conca a Monte Altavelio-Osteriaccia, da Padiglione a Belvedere Fogliense e poi Mondaino, salita di Tavullia, panoramica del San Bartolo.
Chilometraggio: 85 km Dislivello: 1365 mt
Salita più lunga: Salita da Morciano a Saludecio e Mondaino. Salite più importanti: Salita da Morciano a Saludecio e Mondaino, salita di Tavullia, panoramica del San Bartolo.
Entrambi i percorsi attraversano due regioni e territori forgiati per gli amanti della bicicletta, immersi nella natura delle colline romagnole e marchigiane.
Si parte dall’Acquario di Cattolica e l’arrivo è prefissato a Gabicce Monte dove, ad attendere gli atleti per premiarli e rifocillarli, ci sarà il MAXI RISTORO, la grigliata di pesce azzurro e piadina romagnola che si affacciano sul “balcone dell’Adriatico”. Questa formula fantastica rende la manifestazione una vera grande festa di tutti e per tutti.
Hanno partecipato come ospiti alla nostra manifestazione: il pilota di F1 Giancarlo Fisichella, l’ex pro Michele Bartoli, il motociclista Niccolò Antonelli, il Diablo Claudio Chiappucci, il bomber Fabrizio Ravanelli (a tutte le edizioni ) e lo Squalo per eccellenza, Vincenzo Nibali, che nel 2018 si è unito alla grande festa della Squali. Ogni anno vi sono tanti grandi ospiti… anche se i protagonisti rimangono sempre i ciclisti!
Clicca qui per prenotare la tua vacanza a Gabicce